QUALE FUTURO? La FIGC azzeri i costi di iscrizione

Rendere gratuita la partecipazione ai campionati dilettantistici e giovanili per la stagione 2020-2021 aiuterebbe le società medio-piccole , destinate inevitabilmente a trovarsi in debito di ossigeno per la ricaduta a livello economico prodotte dall’epidemia del Coronavirus.

Nel pieno della bufera provocata dal Coronavirus il mondo del calcio, congelata completamente l’attività agonistica, discute inevitabilmente il futuro. Un futuro decisamente a rischio sia per quello che riguarda i club professionistici, sia per quel che concerne le tante medie e le tantissime piccole società dilettantistiche e pure il presidente della LND Sibilia lancia l’allarme e si calcola che il 30% dei club che formano la base del movimento rischiano di essere travolti da questa grave crisi. Una possibile terapia potrebbe consistere nell’azzeramento delle spese di iscrizioni ai campionati della stagione 2020-2021.

Il rendere gratuita l’iscrizione ai campionati dilettantistici (dalla serie D alla Terza categoria), e giovanili per le società esistenti per la stagione 2020-2021 sarebbe un segnale concreto e forte della volontà di superare questa situazione straordinaria, provando con generosità a limitarne al massimo le ricadute negative. Si fa un gran parlare dell’importanza sportiva, educativa e sociale del calcio dilettantistico e giovanile è questa l’occasione per passare finalmente dalle parole ai fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.