COVID -19 / Il Calcio al tempo del virus, riflessioni di un addetto ai lavori.

Oggi il nostro BLOG da il benvenuto ad un addetto ai lavori del calcio dilettantistico Piemontese. il Sig. Fabrizio Bonometti responsabile del settore giovanile della società A.S.D. POLISPORTIVA SAN GIACOMO NOVARA, che ci espone una propria riflessione.

L’ inizio del nuovo anno è cominciato come sempre nel migliore dei modi…..Auguri di buon Anno a tutti sperando che porti felicità,fortuna e salute…

Già la salute,ci pensiamo sempre quando ormai è troppo tardi..

Completamente ignari dell’emergenza sanitaria che si sarebbe creata,un virus molto contagioso e sconosciuto al nostro sistema immunitario aveva iniziato a circolare in una zona del mondo a noi lontana.Ecco che dalla Cina arriva la notizia intorno al 10 gennaio di questo virus del quale non si conosceva ancora la contagiosità.Poi intorno il 20 gennaio inizia a diffondersi tra esseri umani..Fine gennaio viene dichiarato lo stato di emergenza globale,ma davanti a tutto questo nessuno di noi pensava minimamente che a breve  un mostro invisibile avrebbe messo a dura prova il mondo intero..Nel mese di febbraio l’abbiamo conosciuto per  nome (coronavirus) semplificato con un covid 19..

Nonostante tutto ciò non  eravamo ancora preoccupati visto i  nostri comportamenti e nel mese di marzo la paura e il panico hanno preso il sopravvento perchè noi italiani e il globo intero ha capito che non si può fare nulla per sconfiggere il virus,solamente proteggersi e rimanere a casa..uscire solamente per le necessità urgenti per sopravvivere…

Queste poche righe raccontano in maniera sintetica  quanto è successo finora e porteremo avanti ancora fino a quando riusciremo a schiacciare questo nemico cattivo,nessuno se lo merita e ci possiamo solamente chiedere… perchè ?

Ho tutto il tempo necessario per riflettere  ma alla fine ricordo le cose belle della vita e vorrei che al più presto torni tutto come prima,anche se tornerà tutto “quasi” come prima …                         

Per questo motivo la lunga attesa non ferma le iniziative e i progetti di nessuno, per noi che seguiamo con particolare attenzione l’attività sportiva dei ragazzi si continuerà  a lavorare da casa per portare a termine la programmazione e gli obiettivi…   convinti che si ricomincerà,lentamente  ma si ricomincerà.. ripartiremo con le indicazioni che ci verranno date ma credo che questa pandemia alla fine ci insegnerà a vivere meglio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.