QUALE SARA’ IL FUTURO DEL NOSTRO CALCIO..?

Parte con un interrogativo importante il pensiero del Responsabile del Settore Giovanile della A.S.D. GRAVELLONA SAN PIETRO, su quale futuro abbraccerà il nostro calcio in generale ed in particolare quello “locale”piemontese nella zona Verbano-Cusio-Ossola, al cospetto del Covid 19, la nostra redazione ha il piacere di riportare le riflessioni di Gianluca Donini.

“La nostra società è composta da circa 180 tesserati, siamo in campo da 11 anni e sarebbe nostra volontà proseguire con i nostri progetti.
Con il settore giovanile abbiamo deciso di interrompere le attività sportive in concomitanza con la chiusura delle scuole data l’emergenza sanitaria, con immenso dispiacere nei confronti dei nostri ragazzi, ma non ci sembrava giusto continuare l’ attività rischiando di non salvaguardare la loro salute mentre per l’agonistica ci siamo fermati con l’ ordinanza governativa.
Le numerose difficoltà che dovremo affrontare qualora si possano riprendere le attività ci preoccupano parecchio, e saranno: le visite mediche che scadono, scadranno e quelle scadute dei nostri tesserati, in quanto l’ASL non sta effettuando visite e come loro anche i medici sportivi, come si
potrà fare?
La consegna delle ricevute per le dichiarazione dei redditi se non ci si può incontrare è impossibile consegnarle ….
Considerato che la stagione in corso, ancora non è ufficiale, ma è da considerarsi conclusa si potrà ripartire a settembre? Con quali modalità?
La federazione ci aiuterà economicamente?… visto che le nostre entrate sono date quasi esclusivamente dai tornei di fine stagione?
Dalle nuove disposizioni si sente parlare di centri estivi, le società potranno fare open day o eventuali camp ?
Nella nostra provincia dovrebbe svolgersi a settembre il tanto atteso Corso Uefa “C” sarà ancora possibile? In alternativa, si potrà organizzare in maniera virtuale come l’ attività didattica?
Sperando di ricevere risposte, chiarimenti e informazioni su come sarà il futuro del nostro calcio per la prossima stagione tutti noi abbiamo la speranza di rivederci al più presto sui campi da gioco.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.