ASD OLEGGIO SPORTIVA e WE EVENTI…nasce una nuova collaborazione.

Esattamente un anno fa si fermava il mondo del calcio dilettantistico, l’ultima vera domenica completa fu quella del 16 febbraio 2020 dopodiché, da quel giorno, a causa dello scoppio della pandemia Covid non si è più ripartiti. In realtà in autunno c’è stata una finestra in cui tutte le categorie, dall’Eccellenza alla Terza, erano timidamente ritornate in campo, tra l’11 e il 25 ottobre, per poi richiudere nuovamente.
E lo stesso discorso vale per le giovanili, soprattutto le Provinciali, si fermarono l’anno scorso nella prima quindicina di febbraio per riprendere un paio di domeniche a ottobre e poi ancora stop. Insomma, il Calcio Dilettanti e Giovanile è ormai fermo da un anno e all’orizzonte non si vede un progetto concreto di ripartenza. Si dice che ci sarà, si fanno ipotesi e si calcolano date, tuttavia è impossibile dire con certezza se e come ripartirà la macchina del pallone.
Nel nostro peregrinare sui campi da calcio, la nostra attenzione si è fermata in provincia di Novara nel comune di Oleggio, sede della storica società piemontese la ASD OLEGGIO SPORTIVA OLEGGIO siamo andati a conoscere con i diretti interessati la nascita di una bella collaborazione con una importante agenzia di organizzazione di eventi sportivi e tour operator la WE EVENTI.
Ne parliamo direttamente con il Direttore Generale Davide Bin che ci illustra la cosa “In attesa che le istituzioni forniscano indicazioni in merito alla ripartenza del calcio giovanile, con la ripresa delle gare giocate, la società sta pensando al futuro, un po’ come fanno tutti in questo periodo, pensando all’ organizzazione di eventi sportivi, se si potranno fare, all’interno del nostro splendido impianto sportivo (sotto nella foto) il Fortina e Zanolli.

Oltre allo storico torneo Fortina e Zanolli arrivato alla 35° edizione, organizzato internamente, la società ha voluto affidare l’organizzazione ad un gruppo di professionisti esterni che hanno unito le loro competenze per rendere gli eventi sportivi memorabili, operano su tutto il territorio nazionale ed internazionale distinguendosi per professionalità, creatività e competenza, da qui nasce l’accordo con la WE EVENTI per l’organizzazione di n. 2 tornei per stagione sportiva denominati CITTA’ DI OLEGGIO che vedrà la presenza di club professionistici e squadre internazionali”.